Lo staff di Boots Laboratories è composto da appassionati esperti della cura della pelle, convinti che il segreto di una pelle sana e luminosa risieda nella sua conoscenza.

La nostra missione è aiutarti ad avere cura della pelle in modo che tu possa apparire ed essere al top ogni giorno. Vogliamo per questo aiutarti a comprendere come lavora la tua pelle e, soprattutto, di cosa ha bisogno per apparire sana e radiosa.

La tua pelle è tanto importante per noi quanto lo è per te. Attorno al 1860, il giovane Jesse Boot, fondatore di Boots UK, aveva un sogno semplice e chiaro: realizzare prodotti per la salute e il benessere della massima qualità ed efficacia alla portata di tutti.

Più di 50 anni dopo, consigliato dalla moglie Florence, si servì delle sue conoscenze farmaceutiche per iniziare a formulare prodotti di bellezza che funzionassero veramente.

Nel primo laboratorio Boots dedicato ai prodotti per la cura della pelle ed ai cosmetici, questi venivano testati con lo stesso rigore con cui si sviluppavano i prodotti farmaceutici.

Da allora, la nostra conoscenza della pelle si è arricchita sempre più, al punto che siamo in grado di condividere le nostre competenze per aiutare le donne a conoscere la propria pelle, fornendo loro le informazioni necessarie a scegliere la linea di prodotti più adatta alle proprie esigenze.   

Abbiamo collaborato con autorevoli dermatologi per realizzare alcune delle nostre nuove tecnologie e i prodotti nati da questo processo si sono rivelati efficaci sia in laboratorio che nella vita reale delle donne.

Noi siamo convinti che il segreto di una pelle
sana e luminosa risieda nella sua conoscenza.

La nostra storia

John Boot, farmacista di professione, aprì il primo punto vendita Boots a metà del XIX secolo a Nottingham. Il suo obiettivo era chiaro: produrre farmaci e prodotti per la salute ed il benessere di tutti a prezzi contenuti. Suo figlio, Jesse Boot, ereditò l'azienda di famiglia nel 1877 e riuscì nel tempo a guadagnarsi la fiducia della gente offrendo prodotti di alta qualità a prezzi competitivi, associandoli inoltre a un servizio altamente qualificato.
Dopo avere costruito un'azienda farmaceutica di successo, Jesse conobbe la sua futura moglie Florence. Florence lo aiutò a comprendere le potenzialità di una possibile espansione nel mondo della bellezza femminile, così che, nel 1914, sotto la sua supervisione, venne aperto il primo laboratorio Boots dedicato esclusivamente alla formulazione di cosmetici. L'espansione fu rapida, grazie alla profonda conoscenza della pelle femminile e a efficaci soluzioni per valorizzarla, e il successo continua ancora oggi.

Oggi

Boots Laboratories offre soluzioni innovative nella cura della pelle alle donne in tutta Europa.

2014

Boots Laboratories lancia l'innovativo Olio Attivo Notte Serum7.

2012

Boots Laboratories arriva in Germania.

2012

Boots Laboratories introduce la Protezione UVR Multidermal in tutte le creme da giorno per la protezione più avanzata contro i raggi UV.

2011

Boots Laboratories lancia SERUM7 in Spagna, e Optiva e SoleiSP in Italia.

2011

I nostri scienziati hanno collaborato con un eminente esperto di protezione solare per sviluppare un metodo innovativo di valutazione delle prestazioni dei filtri solari nell'intero spettro dei raggi UV.Our scientists have collaborated with a leading suncare expert to develop an innovative method of assessing the performance of sun screens across the entire UVR spectrum

2010

Boots Laboratories lancia SERUM7 in Italia.

2008

Boots Laboratories lancia SERUM7 in Francia e in Portogallo.

2007

Boots crea la gamma di prodotti per la cura della pelle Boots Laboratories.

2007

Boots lancia nel Regno Unito No7 Protect & Perfect Beauty Serum (il nome usato per il Siero di Bellezza SERUM7 in Regno Unito).

2006

Boots Group si fonde con Alliance UniChem per formare Alliance Boots, un gruppo farmaceutico internazionale noto per i suoi prodotti di alta qualità in campo farmaceutico e cosmetico.

1996

Boots lancia la prima crema solare SPF 50 nel Regno Unito.

1988

Tutti i prodotti Boots per la cura della pelle presentano un SPF (fattore di protezione solare).

1971

Boots acquisisce e commercializza alcuni marchi leader per la salute: Strepsils, E45 e Optrex.

1969

Boots lancia l'ibuprofene nel Regno Unito. Ora è uno dei farmaci più venduti in tutto il mondo.

1944

Boots produce la penicillina per il governo durante la seconda guerra mondiale.

1939

Boots lancia una gamma di creme solari.

1936

Apre il primo punto vendita Boots all'estero, in Nuova Zelanda.

1935

Vengono lanciati i cosmetici Boots No7.

1914

Apre il primo laboratorio dedicato alla cura della pelle.

1885

Boots inaugura stabilimenti di produzione a Nottingham, Regno Unito.

1884

Jesse Boot nomina il primo farmacista del negozio.

1877

Il figlio di John Boot, Jesse Boot, assume la direzione del negozio.

1849

John Boot apre un negozio di erboristeria a Nottingham, Regno Unito.