LA TUA PELLE

Modo d'uso

Fattori interni ed esterni agiscono sulla pelle in vari modi nel corso della giornata. Ogni prodotto per la cura della pelle ha un ruolo unico nel contrastare i diversi effetti che tali fattori di stress possono avere sulla pelle. Per agire efficacemente, questi prodotti dovrebbero essere utilizzati insieme. Per coglierne pienamente i benefici, seguire ogni mattina e sera le varie fasi di trattamento descritte qui.

 

1

Detergere

La detersione è la prima fase di ogni trattamento per la cura della pelle. La detersione della pelle è fondamentale per rimuovere ogni residuo di trucco e impurità imprigionato nei lipidi naturalmente presenti sul viso. La pelle dovrebbe essere detersa ogni mattina e sera e sciacquata a fondo prima di venire delicatamente tamponata con un asciugamano pulito.
2

Tonificare

Nonostante i detergenti contengano ingredienti idratanti utili per scongiurare la sensazione di secchezza della pelle dopo l'uso, la loro funzione principale è quella di rimuovere le impurità e gli eccessi di sebo. I tonici sono quindi uno strumento prezioso in grado di ridonare equilibrio alla pelle restringendo al contempo i pori. Il miglior modo di applicare un tonico consiste nell'utilizzare un batuffolo o un dischetto di cotone per rimuovere dalla pelle gli ultimi residui di impurità e le cellule morte.
3

Esfoliare

Utilizzare un esfoliante almeno una volta alla settimana aiuta a mantenere un incarnato levigato, liberando i pori e rimuovendo le cellule epiteliali morte. Gli esfolianti dovrebbero essere applicati delicatamente sulla pelle. Una regolare esfoliazione aiuta a stimolare il ricambio cellulare ridonando alla pelle un aspetto luminoso e sano.
4

Trattare

In caso di problemi specifici, l'utilizzo di un siero adeguato che consenta di trattare il problema rappresenta una fase fondamentale di qualsiasi trattamento. Ogni siero contiene un'elevata concentrazione di ingredienti attivi in grado di risolvere problemi specifici, quali rossore, rughe e linee di espressione o macchie scure. Per ottenere un risultato ottimale, è consigliabile utilizzare il siero dopo la detersione e la tonificazione, ma prima dell'applicazione dell'idratante, al mattino e alla sera. Applicare, massaggiando, una noce di prodotto sull'intera pelle del viso.
5

Nutrire

Il nutrimento rappresenta una fase essenziale, anche se spesso trascurata. Gli oli sono specificatamente concepiti per fornire nutrimento alla pelle. Gli oli posseggono generalmente proprietà idratanti e sono quindi maggiormente indicati per un utilizzo serale. È molto importante applicare l'olio sulla pelle detersa e asciutta e attendere che venga completamente assorbito prima di proseguire con un idratante.
6

Idratare

L'idratazione rappresenta la fase finale per il completamento di un efficace trattamento di cura della pelle. Gli idratanti forniscono un immediato apporto idrico alla pelle, evitando al contempo un'ulteriore perdita di idratazione. Esistono diversi tipi di idratanti a seconda del tipo di pelle e delle relative esigenze. Le creme giorno offrono generalmente un'ulteriore protezione contro i danni arrecati dal sole, ma tutte le nostre creme giorno contengono sia il fattore di protezione solare (SPF) sia la tecnologia UVR Multidermal ProtectionTM per una protezione ad ampio spettro contro i dannosi raggi UV. Le creme notte sono generalmente più ricche per donare alla pelle un'idratazione ancora maggiore nel corso della notte.
7

Aree di trattamento specifiche

Non tutte le aree della pelle sono uguali. La pelle del contorno occhi è più delicata perché più sottile e priva di ghiandole sebacee proprie. La pelle del corpo, d'altro canto, è più spessa e più incline alla secchezza, specialmente dopo una doccia o un bagno caldi che la privano dei lipidi naturali in essa contenuti. Un buon regime di trattamento prevede che queste aree siano trattate con prodotti adeguati. Tutte le creme per il contorno occhi sono specificatamente formulate con una consistenza più leggera, facilmente assorbibile dalla delicata zona del contorno occhi. I balsami e i sieri per il corpo hanno generalmente una consistenza più corposa per rendere più compatta la pelle disidratata.